Patronato ACAI-ENAS (insieme agli altri Patronati del raggruppamento CO.P.A.S), all’Incontro con Laura Castelli, sottosegretaria all'Economia: Al via un percorso di collaborazione.

“Iniziamo un percorso di collaborazione con PATRONATI e caf.
Sono reti molto importanti in Italia e possono essere strategiche”. Lo ha annunciato la sottosegretaria all’Economia Laura Castelli in occasione dell’incontro con PATRONATI e Caf che si è tenuto presso il Ministero dell’Economia delle Finanze, al quale era presente anche il Direttore Generale del Patronato ACAI-ENAS, Cav. Vincenzo Merola, insieme agli esponenti degli altri Patronati e Caf.
“C’è la volontà di mettere insieme tutti i soggetti coinvolti – ha spiegato l’on. Castelli – l’Inps, con cui abbiamo avviato un dialogo costante; i Patronati ed i caf, che hanno già convenzioni con l’Anpal, l’azienda nazionale per le politiche attive del lavoro” – ha aggiunto - “l’Agenzia delle Entrate lavorerà insieme a Inps e Guardia di Finanza. Sarà fondamentale incrociare le banche dati”.
“La rivoluzione sarà quella di far lavorare tutti insieme, pubblico e privato. Ad agire non sarà solo il pubblico attraverso i centri per l’impiego, ma anche i centri di formazione privati e le imprese”, ha concluso l’On. Castelli.
BB, Fonte askanews 04.11.2019
A cura di Barbara Balistreri, Fonte Min, novembre 2019